images/friuli_venezia_giulia/medium/20221121_193507_771657.JPG
Karate

GARCEA, MAESTRO DI VITA PER GENERAZIONE DI KARATEKA

(ACON) Udine, 21 nov - "Desidero ringraziare il Maestro Gabriele Garcea che da oltre 40 anni è un punto di riferimento per i karateka del Fvg. Un percorso quello dell'insegnamento, iniziato negli anni '80 a Basiliano, che gli ha permesso di trasmettere la passione per questa disciplina ad intere generazioni di friulani, contribuendo attivamente nella loro crescita sportiva e umana".

Così la massima carica dell'Assemblea legislativa del Fvg, Piero Mauro Zanin, che oggi a Udine, ha incontrato Garcea consegnandogli il sigillo della presidenza del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il consigliere regionale Mauro Di Bert (Progetto Fvg/Ar) e il presidente dell'Apd Basiliano Raffaele Piticco.

"Garcea - ha commentato Di Bert - è riconosciuto in Italia come uno dei migliori maestri e attualmente ricopre diverse cariche a livello regionale e nazionale. Posizioni raggiunte grazie al gran lavoro fatto negli anni: basti pensare che tra i suoi allievi ci sono nipoti di quelli che, un tempo, furono a loro volta karateka sotto la sua guida. Un conferimento che ho sostenuto con piacere perché Garcea si è sempre comportato da buon padre di famiglia, trasformandosi in una guida di correttezza e onestà".

Visibilmente emozionato Garcea ha ringraziato Zanin e Di Bert per il riconoscimento ottenuto, oltre che i tanti amici che hanno messo in luce la sua attività di formatore e di arbitro permettendogli di tagliare questo nuovo importante traguardo. ACON/LI