images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/0514_angelo_crescenzo.jpeg
Karate

Premier di Rabat con 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo per l'Italia!

Si è svolta questo fine settimana la Karate 1 Premier League di Rabat, dove i karateka italiani hanno disputato 9 finali e vinto 5 medaglie di cui 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Un ottimo risultati per i nostri karateka, che hanno collezionato anche 4 quinti posti, consolidando la presenza dell’Italia nei posti alti delle classifiche.

Angelo Crescenzo ha conquistato la prima medaglia d’oro della giornata degli azzurri, nei 60kg contro il kuwaitiano Abdullah Shaaban, grazie a una grande finale conclusa 4-0. Il secondo oro, invece, se l’è andato a prendere il giovane Matteo Avanzini, nei +84kg, con una splendida vittoria: 3-1 sul saudita Sanad Sufyani.

Angelo e Matteo vengono da un inizio di 2023 straordinario che li ha già visti trionfare rispettivamente agli Europei Senior e agli Europei U21.

Medaglia d’argento, invece, per Gianluca De Vivo e Matteo Fiore, rispettivamente nei 67kg e negli 84kg. Gianluca ha incontrato il giordano Almasatfa ma si è dovuto arrendere sul risultato di 3-1. Matteo se l’è vista con l’altro giordano, Aljafari, ed ha perso un incontro davvero tirato e concluso 4-3.

Nella stessa categoria, gli 84 kg, Michele Martina ha battuto il suo avversario, il croato Ivan Kvesic, guadagnandosi il gradino più basso del podio.

Syria Mancinelli nei 55kg, Aurora Graziosi nei 61kg, Carmine Luciano nei 60kg e Mattia Busato nel kata individuale hanno purtroppo perso la loro finale per il bronzo e si sono piazzati in una buona quinta posizione. Syria ha ceduto il passo alla cilena Toro Meneses 3-1, Aurora alla marocchina Chajai 2-0, mentre Mattia si è arreso al giapponese Kazumasa Moto 42.40 a 44.20 e Carmine al greco Xenos 4-3.

Clicca qui per tutte le informazioni, i sorteggi e i risultati live.