images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/256A3285.JPG
Karate

Il karate fa tappa a Trieste per Trofeo Giovanissimi e Qualifiche Assoluti

Erano veramente tanti anni che Trieste non ospitava manifestazioni di livello di karate. 

Dopo l'attesa non poteva non esserci che una gara speciale, in co-organizzazione con il Comune di Trieste, in collaborazione con il Comitato regionale Fijlkam Friuli Venezia - Giulia e la società Karate Do Trieste. Una kermesse marziale con diverse sfaccettature ha spaziato dal grande agonismo con i migliori atleti FVG in gara della massima categoria Assoluti per le qualifiche regionali fino alla gara ideata e pensata per le categorie promozionali degli under 12 anni delle società regionali con diverse prove di specialità: tre le categorie in gara BAMBINI (2016-2019), FANCIULLI (2014-2015) e RAGAZZI (2011-2013 con i 12 anni non compiuti) impegnati nella mattinata.

L’entusiasmo dei più piccoli ha colorato il Palachiarbola e inorgoglilto i genitori per le prove tecniche di abilità. Ma come commenta il M° Anna Devivi delegato Fijlkam Trieste e DT della società triestina,"karate per la vita"e quindi non solo agonismo o pre agonismo ma anche impegno civile con la COPPA SOLIDALE con una raccolta fondi a favore di “AZZURRA MALATTIE RARE DEI BAMBINI ONLUS” che saranno direttamente raccolti dal Presidente dell’Associazione Alfredo Sidari.

Un ringraziamento speciale al Sig, Giampaolo Guercio, sempre attento alle dinamiche di solidarietà che ci ha offerto dei regali importanti che hanno stimolato le offerte a scopo benefico. Nella giornata sono stati raccolti dal banchetto dell'Associazione Azzurra piu di 1.000,00 euro.

Alla conclusione dei vari momenti di gara ci sono stati anche gli l’allenamenti dei migliori agonisti della nostra regione e l'aggiornamento arbitrale.

Qui i risultati delle qualifiche.