images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/20230909_Karate2.JPG
Karate

Michele Roiatti è il nuovo leader del karate FVG

20230909 Karate4Michele Roiatti è stato eletto all’unanimità dalle società di karate FVG.

È lui quindi, il nuovo presidente di questo settore regionale della FIJLKAM, chiamato a raccogliere il testimone lasciato da Roberto Ruberti, leader storico che ha governato la regione per 35 anni e scomparso all’inizio dell’aprile scorso.

Michele Roiatti è udinese, classe 1977, dal 2021 ha la qualifica di Maestro e dal 2022 ha la cintura bianco-rossa di sesto dan.

All’assemblea straordinaria indetta dal presidente regionale Sandro Scano, nominato commissario straordinario del settore in seguito alla scomparsa di Roberto Ruberti, hanno partecipato le società regionali aventi diritto a voto, le quali hanno applaudito il risultato dell’elezione ed il discorso d’insediamento di Michele Roiatti.

Su invito, hanno presenziato all’assemblea anche il presidente onorario del Comitato Regionale Palmiro Gaio ed il membro d’onore del Consiglio Sauro Bacherotti, che hanno espresso compiacimento per l’andamento lineare e costruttivo della riunione e hanno rivolto i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Vicepresidente ed a tutte le società del settore Karate FVG. 20230909 Vendramini 2

È stata l’occasione anche per applaudire la riuscita dell’Educamp Coni che si è appena concluso a Pravisdomini (Pn) nella Palestra Comunale dal 4 al 8 settembre, tutte le mattine dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Vi hanno preso parte 16 bambini/ragazzi che hanno praticato karate, jujitsu, ginnastica e attività motoria con percorsi per le varie età. È stato eseguito, per conto del Coni, il test Tem con la direzione del Tecnico Bruno Vendramini.

Grande soddisfazione è stata riscontrata da parte dei partecipanti, delle famiglie e dell'amministrazione comunale presente con il Sindaco dott. Andretta e con l'assessore allo sport dott. Basso.