Si è svolto lo scorso fine settimana il 22° Open di Croazia a Rijeka a cui hanno preso parte 1519 atleti di varie nazionalità: Croazia, Moldavia, Ukraina, Slovacchia, Slovenia, Francia, Austria.
Tre sono le medaglie conquistate dai nostri karateka in questa prestigiosa competizione, tutte e tre di bronzo. A metterle al collo sono stati Francesco Picogna del Ryugin Codroipo nei 34kg u12, Sebastiano Pavan e Lara Cecchetto del Karate Pozzuolo rispettivamente nel kata maschile classe 2009 e kata femminile classe 2010.
"Francesco ha conquistato il 3° posto disputando ben 5 incontri vincendo contro atleti di nazionalità bulgara, ucraina, Moldavia e vincendo l'ultimo incontro contro un italiano. Mirco Schena, invece, ha perso il suo incontro per 1 a 0. Bravi ragazzi, premiati dal tanto lavoro." ha detto il coach della Ryugin Adriano Marcoleoni.
"Grande soddisfazione da parte nostra e dei nostri atleti riuscire ad arrivare a podio in una manifestazione dove il livello è sempre più alto. - ha commentato invece Giovanni Carraria tecnico del Karate Pozzuolo - La nostra intenzione è di spingerci sempre oltre e con il lavoro che stiamo impostando ai nostri atleti siamo sicuri di poter arrivare ancora più in alto."