Hanno avuto il via venerdì a Ostia i Campionati Italiani Cadetti, con la prima giornata dedicata al kata individuale maschile e femminile. A conquistare il titolo nazionale sono stati Lucio Marchese della Sport Academy e Giulia Manca della Pro Recco Karate, che hanno battuto nelle rispettive finalissime Matteo Freda del Talarico Team e Linda Gatta del Centro Karate Sportivo. A loro è andato l’argento nazionale.
Bronzi, infine, per Giacomo Filippo Turcato Del Vedelago Karate, Stefano Jr. Mosini della Polisportiva Tevere, Anna Orsetti del Libertas Centro Karate Riccione e Sofia Dublino del Talarico Team.
Per il FVG tre le società presenti con Giombi Sofia 49^ (karate do Trieste), Pavan Sebastiano 15^ (Shotokan karate Pozzuolo del F.) e Giulio Scianelli 17^ (Atletic karate Azzano X°).
Nel secondo giorno di ieri, in gara le prime categorie del kumite. Una bella e lunga giornata che ha visto sfidarsi tantissimi ragazzi e ragazze nelle prime categorie di peso del kumite. Ecco i nuovi campioni e le nuove campionesse italiane:
F 47kg – Sofia Zodda – Skorpion Karate
F 54kg – Bianca Capone – Shizoku Karate Avellino
F 61kg – Elisa cattaneo – Club Arti Orientali Cantù
M 52kg – Carmine Apicella – Shirai Club S. Valentino
M 57kg – Federico Zanni – Karate Pozzuolo
M 63kg – Paolo De Simone – Talarico Karate Team
Due, le atlete FVG in gara: Segato Sabrina -47 e Tregnaghi Elena -42 (Defence Karate 2000 Pravisdomini).
Oggi, nell’ultima giornata dei Campionati Italiani Cadetti, solcheranno le materassine di Ostia le ultime categorie di peso del kumite.