Si sono svolti questo fine settimana gli esami alti gradi al PalaPellicone di Ostia, che hanno visto protagonisti nella giornata di sabato gli esami per i 4° Dan, mentre oggi quelli per il 5°.
Tutti promossi gli FVG presenti.
Hanno guadagnato il 4° Dan: Marco De Piccoli, Clara Gentilini, Luca Bonora, Marcello Micheluzzi del Sekai Budo Pordenone, Francesca Sibilla, Maria Cristina Murolo, Chiara Margherita Reinotti e Mauro Bonetti del Karate Do Trieste.
Promossi al 5° Dan: Susanna Zerial, Monica Bacherotti, Maria Giovanna Vigini e Paolo Maietta del Karate Do Trieste.
Il M° Roberto Lissandron del Sekai Budoha sinteticamente commentato: "Una bella giornata. Indimenticabile per tutti." Ha invece aggiunto il M° Anna Devivi "È per me un grande privilegio aver assistito alle prove d'esame di atleti che mi seguono da oltre 30 anni e che passo dopo passo hanno costruito la loro carriera marziale, pur non essendo stati atleti agonisti. Non potevo mancare a questo importante appuntamento storico per la mia società."
Ospite speciale nella giornata di oggi, il consigliere federale del settore judo Maria Grazia Perrucci: "È stato un piacere condividere questo momento di crescita del movimento karate fvg - ha detto - Ero al centro federale per il consiglio di settore judo e con piacere ho assistito all esame dei nostri atleti per il 5° dan. Complimenti a tutti."