È iniziata col piede giusto la stagione internazionale del karate per le società del Friuli Venezia Giulia, protagoniste lo scorso weekend al Kranj Open. In Slovenia sono scesi in gara atleti del Karate Do Trieste, Atletic Karate Do Azzano X, Shotokan Karate Pozzuolo del Friuli, Family Fight Team e Team Carotenuto, conquistando un bottino ricco di podi.
A brillare è stato Fabrizio Serafini (Karate Do Trieste), che si è messo al collo una splendida medaglia d’argento nei kata veterani +35.
Grande prova anche di Irene Ciuto (Atletic Karate Do Azzano X), capace di conquistare la medaglia d’argento nel kata femminile U14 e il bronzo nel kata cadette U16, confermandosi tra le giovani più promettenti del torneo. "Il bilancio della gara è di sicuro positivo - ha detto Irene - ma con l'aiuto del maestro Criscuolo Salvatore e il supporto del mio coach Luigi Ciuto, potrò ancora migliorare in vista dei prossimi appuntamenti."
Alle sue spalle una lunga serie di bronzi che hanno certificato la solidità della spedizione regionale:
-
Maria Cristina Murolo (Karate Do Trieste) 3ª nei kata veterani +35
-
Sebastiano Pavan (Shotokan Karate Pozzuolo del Friuli) 3° nel kata U16 cadetti e 5° nel kata U18
-
Guido Bernabiti (Family Fight Team) 3° nel kumite -75 kg
-
Valentino Buongiorno (Karate Do Trieste) 5° nel kumite -75 kg, stessa categoria di Bernabiti
Un inizio promettente che segna la prima tappa della nuova stagione, con atleti motivati e già capaci di imporsi in un contesto internazionale.