Fine settimana intenso quello trascorso per il karate regionale, impegnato su due fronti tra Italia e Croazia.
Al PalaPellicone di Ostia sono andati in scena i Campionati Italiani Juniores, una competizione dal livello tecnico elevato nella quale gli atleti del Friuli Venezia Giulia non sono riusciti a trovare spazio nelle zone alte dei tabelloni. Le prestazioni sono state in linea con la media nazionale ma non
sufficienti per emergere e superare le fasi più selettive della gara. Rimane comunque un'esperienza importante, utile ai giovani per crescere e misurarsi con una realtà competitiva di altissimo profilo.
Più ricco invece il bilancio dall’Eurocup Istria WKF di Poreč, dove gli atleti FVG hanno conquistato diversi podi nelle categorie kata e kumite. Nel kata le medaglie sono arrivate dagli atleti del Karate Do Trieste con due ori firmati da Anna Zori (U21 e Senior), l’argento di Elena Abrami nella categoria Veteran femminile, e i bronzi di Luca Schiavon (+35) e Mauro Bonetti (+50). Nelle prove di kumite sempre Mauro Bonetti ha centrato un brillante oro nella categoria (+50 -75 kg), a cui si aggiungono anche i podi degli atleti del Team Carotenuto con l'argento di Mattia D’Enrico (U12 -49 kg) e quello di Massimo Chinchio (U18 -68 kg), e i bronzi di Lara D’Onofrio (U14 -57 kg), Davide Summa (U16 -57 kg) e Thomas Gotti (U16 -57 kg).




