È calato il sipario oggi al Palasport Arcella di Padova sull’Open League Senior di karate, competizione nazionale organizzata da Sport Target sotto la supervisione FIJLKAM, che ha rappresentato la prima gara federale con l’applicazione del nuovo regolamento tecnico, pensato per semplificare il lavoro arbitrale.
Un banco di prova importante anche per atleti e tecnici. «Una prima significativa – commenta il tecnico Devivi al termine delle prove di kata – che permette di calibrare, correggere e migliorare il lavoro in palestra».
Per il Karate Do Trieste, la miglior prestazione di giornata è arrivata da Sofia Giombi, protagonista nel kata femminile. L’atleta triestina si è imposta con un netto 5-0 su Amelia Antinoci del PSP Pisanti Sport Power, per poi superare Frantz Damario Venise Lucie Marie del Karate & Kobudo Moncalieri con il punteggio di 3-2. Il suo percorso si è interrotto contro Serena Tempestini del KRT Ninja Club, vittoriosa 5-0 e classificatasi successivamente al quinto posto finale.
Buon avvio anche per Anna Zori, che ha esordito nel kata femminile superando Lara Bresciani dello Yuki Karate Ghedi con un chiaro 5-0, fermandosi poi contro Alice Cenci del Bushido Tivoli, che si è imposta 4-1.
Nel kata maschile, Simone Traunini ha aperto la sua gara con una vittoria 5-0 su Giacomo Nanni del Nenrjukan Karate, cedendo successivamente di misura (3-2) contro Lorenzo Marciano dello Yuki Karate Ghedi, atleta che chiuderà la competizione al quinto posto.




