Si è svolto ieri, 25 gennaio 2026, a Pirano, il Pokal Primorske, competizione internazionale che ha visto la partecipazione degli atleti del Karate Do Trieste, impegnati nelle prove di kata con risultati complessivamente positivi.
Nel Kata Master +35 anni sono arrivati due importanti ori grazie alle prestazioni di Maria Cristina Murolo e Luca Schiavon Sfreddo. Quest’ultimo si è imposto in finale sul compagno di squadra Ariel Selva, che ha concluso la gara con una medaglia d’argento. Per Schiavon Sfreddo il percorso è stato regolare e privo di sbavature fino alla finale.
Sempre nella categoria Master +35, Elena Abrami ha conquistato la medaglia di bronzo, confermando continuità di rendimento.
Riscontri positivi anche nel settore giovanile. Nei Cadetti -16 anni, Dennis Selva ha ottenuto il bronzo; alcune imprecisioni legate alla gestione dell’emotività non gli hanno consentito di competere per le posizioni di vertice, ma la prestazione complessiva evidenzia un chiaro miglioramento.
Al termine della gara, Maria Cristina Murolo ha dichiarato:
«In assenza della categoria +50, gareggiare nei +35 e ottenere la medaglia d’oro rappresenta per me motivo di grande soddisfazione».
Il tecnico Devivi ha infine sottolineato il valore della trasferta:
«Le competizioni oltre confine costituiscono un banco di prova significativo per verificare il lavoro svolto e sperimentare nuove strategie di gara».
A Istanbul, invece, nella prima tappa della Premier League, Alessio Ghinami si è classificato secondo nella sua poule dietro al giapponese Ken Okamoto, poi bronzo finale, non accedendo così alla fase successiva del tabellone.




