images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/0108GhinamiCarabiniere.jpeg
Karate

Alessio Ghinami entra a far parte del gruppo sportivo dei Carabinieri!

Giovedì 5 dicembre Alessio Ghinami è entrato ufficialmente a far parte dell’Arma dei Carabinieri
La cerimonia solenne ha accolto il giuramento del giovane ragazzo friulano che presta il proprio impegno morale allo Stato e all’Italia tutta.
Impegno che non verrà smentito e che porterà sempre più in alto i colori italiani sui tatami di tutto il pianeta. Grandi felicitazioni da parte della famiglia e del Dojo del Maestro Criscuolo ove Alessio ha mosso i primi passi nel mondo del Karate.
Entra pertanto a far parte anche del Centro Sportivo Carabinieri e già si proietta sui prossimi obiettivi di Parigi (Premier League 2020) e del Campionato Europeo Juniores a febbraio.
Il ricordo va anche al passato mondiale e un sentito ringraziamento alla famiglia, ai genitori, al preparatore fisico Jacopo Forza e senza ombra di tutto al Maestro Salvatore Criscuolo oltre che a tutti i tecnici e allenatori della nazionale giovanile.
Un mondiale particolare e avvincente quello di Alessio che lo ha visto trionfare sul favorito turco Ozdemir già campione mondiale cadetti e campione europeo in carica. Un mondiale quello di Alessio vissuto con emozione ripensando alle vicissitudini del popolo cileno e alle conseguenti difficoltà e tensioni concretizzatesi negli allenamenti e nella preparazione atletica e mentale.
Tanta passione, tanta disciplina e tante sensazioni positive hanno portato la determinazione del giovane Alessio a prevalere sugli avversari sin dai primi turni.
Siamo certi che ora l’Arma dei Carabinieri abbia una marcia in più.
Ad maiora Alessio