images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/0528_Alice_Bronzin_bronzo_camp_ita_lotta.jpg
Lotta

Splende il bronzo di Alice Bronzin ai Campionati Italiani di lotta!

L’udinese Alice Bronzin ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nei 42 kg in occasione dei Campionati Italiani di lotta femminile, che si sono chiusi oggi al PalaPellicone a Ostia. La portacolori del DLF Yama Arashi Udine, nonostante la comprensibile emozione dovuta all’esordio assoluto in questa disciplina, si è battuta al meglio delle sue possibilità, raccogliendo due successi ed una sola sconfitta, risultati che le hanno permesso di mettere al collo un meritato bronzo.

La giovane atleta udinese ha centrato così l’unica medaglia per la nostra regione in questo campionato, una medaglia che entra dritta-dritta nella storia del Dlf Yama Arashi, in quanto è la prima in assoluto nel settore lotta e, nello specifico, nella lotta femminile.   

Rispondendo alla reiterata richiesta di aiuto del settore lotta, quest’anno il club udinese ha scelto di affiliarsi anche alla storica disciplina, avviando un programma di lezioni propedeutiche grazie alla collaborazione e disponibilità del maestro di lotta Martino Moroldo, che proprio sulla materassina di lotta allestita oltre quarant’anni fa dal Comune di Udine in via Marangoni iniziò a coltivare questa passione.

"Sinceramente non pensavo di vincere neanche un incontro e tantomeno di fare podio - è stato il commento di una soddisfatta Alice - sono molto felice di come è andata la gara"

Qui i risultati completi della manifestazione