images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/0215LottaTalamo.jpg
Lotta

Rinaldi sfiora il bronzo. Oggi Chamizo e gli altri liberisti.

A chiudere la quinta giornata di Europei di Lotta al PalaPellicone di Ostia, sono state le fasi eliminatorie del primo gruppo dei liberisti e la finale per il bronzo di Enrica Rinaldi.

Enrica, dopo il percorso eliminatorio di giovedì, si è trovata ieri di fronte alla rumena Catalina Axente. Il risultato ha dato purtroppo ragione alla rumena (5-1) e per l’azzurra è sfumato il bronzo europeo.  

Per quanto riguarda il primo gruppo della Lotta libera non è stata la migliore delle giornate. Givi Davidovi (57kg), Abdellatif Mansour (65) e Salvatore Diana (79) sono andati fuori al primo turno per mano di tre rumeni: Andrei Dukov, George Bucur e Nazhmudinov. Bravo invece Gianluca Talamo (70) che ha vinto il primo round ai danni del Kosovaro Alban Sopa (11-1), ma ha dovuto poi purtroppo arrendersi ai quarti di finale contro Mirza Skhulukhia dopo un bel incontro finito 6-2. Per tutti e quattro è così sfumata la possibilità del ripescaggio.

Il più atteso, Abraham Conyedo Ruano, difficile a credersi, si è fermato al primo turno con il rumeno Saritov. L’incontro ha messo in risalto la bravura di entrambi gli atleti e si è chiuso, sfortunatamente, per 6-4. Saritov è arrivato in finale ed Abraham è stato ripescato. Oggi sfiderà il polacco Radoslaw Baran per tentare di accedere alla finale per il bronzo.

Oggi sulle materassine, oltre a Conyedo, l’ultimo gruppo dello Stile libero composto da Simone Vincenzo Piroddu (-61), Frank Chamizo Marquez (-74), Aaron Caneva (-86), Simone Iannattoni (-92) e Ryan John Malo (125).

Ricordiamo che è possibile seguire la diretta integrale delle finali (bronzo/oro) anche su RAI SPORT WEB tutti i giorni da martedì a domenica con il commento del giornalista Tommaso Mecarozzi e del campione olimpico Andrea Minguzzi. Sul canale RAISPORT+ HD del digitale terrestre sarà invece possibile seguire la diretta di alcuni blocchi delle finali (bronzo/oro) e la sintesi di ogni giornata in seconda serata.

(fonte fijlkam.it)