images/medium/WhatsApp_Image_2022-11-25_at_23.06.13.jpeg
MGA

Dal 25/11 una settimana dedicata alle donne ed alla legittima difesa personale

Il 25 novembre scorso è stata celebrata nel mondo la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. La Fijlkam FVG, sensibile a questo tema, ha organizzato con la collaborazione dei propri tecnici qualificati delle lezioni gratuite di prova delle diverse discipline federali che si sono svolte da venerdì 25 novembre e hanno visto il protrarsi delle proprie attività fino al presente week end.

Gli interventi si sono svolti in modo eclettico e hanno toccato con professionalità tutti gli ambiti delle LEGITTIMA DIFESA PERSONALE. Da quello normativo a quello prossemico, allo studio della psicologia e delle tecniche di gestione dello stress.

La pratica di attività che abituano al contatto è fondamentale per acquisire la tranquillità necessaria a riconoscere, evitare e, solo nei casi più estremi e dopo aver acquisito le tecniche adeguate, fronteggiare situazioni di pericolo: non poteva mancare quindi anche il risvolto pratico ed un pizzico di divertimento.

Grande risonanza dunque in tutta la regione in quanto sono stati più di 100 i nuovi interessati. Per lo più donne, ma non sono mancati anche gli uomini.

Queste le società FIJLKAM del Friuli Venezia Giulia che hanno aderito all’iniziativa ed a cui va il nostro sentito ringraziamento per un'attività di volontariato nobile e di alto livello: Trieste: Karate Do, Accademia Ju Jitsu, Società Ginnastica Triestina, A&R Palestre, Team Judo, Makoto, Nuova Oma, Ju Jitsu Ryu Sakura ; Gorizia: Corpo Libero Ronchi dei Legionari, Judo club Isao Okano Monfalcone; Udine: DLF Yama Arashi, Dojo Shiro Saigo, Kyu Shin Ryu Strassoldo, Sporting Latisana; Pordenone: Sekai Budo, Judo Club San Vito al Tagliamento, Polisportiva Tamai sez. Judo, Skorpion Judo Club.

Ad maiora!