Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/2019/large/medium/Team_Mga_3_livello_FVG_1.jpg
MGA

Ad Ostia l'aggiornamento per gli insegnati del 3° livello MGA

Si è tenuto al Centro Olimpico di Ostia la riunione dei Fiduciari Regionali ed il corso di aggiornamento nazionale per gli Insegnanti Tecnici abilitati al 3° livello MGA. Sabato 16 novembre riunione dei Fiduciari. Il programma ha previsto la creazione di un gruppo di lavoro per programmi con Forze di Polizia. L'esperienza su territorio-analisi e progettualità. Si è poi passati agli interventi e proposte dei Fiduciari che hanno relazionato sull'attività svolta durante l'anno e sui programmi futuri. Domenica 17 novembre il corso di aggiornamento nazionale per gli Insegnanti Tecnici è stato diviso in due fasi, al mattino in aula sulla modifica della Legge sulla Legittima Difesa  con il magistrato Franco Pasquariello e come secondo argomento "violenza di genere-principali situazioni di rischio-prevenzione e risposta tecnica" tenuta dalla Commisione Tecnica Nazionale. Al pomeriggio in palestra si sono affrontate le tematiche: difesa da armi-proposta tecnica e reale possibilità di risoluzione della situazione di estrema criticità tenuta dal M°Giuseppe Marcheggiani. Tecniche di intervento multiplo di contenimento e controllo tenuta dal M° Pompilio Attili. MGA donna tenuto dalla M^ Cinzia Colaiacono.