images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/0410_podio_rachele_moruzzi.jpg
Judo

Oro, argento e bronzo per i judoka FVG al Grand Prix Emilia Romagna!

Sono tre le medaglie che i judoka FVG hanno portato a casa nella due giorni del Grand Prix Emilia Romagna, conclusa ieri alla Play Hall di Riccione. La manifestazione, riservata alla classe Esordienti B e valida come prima prova del Trofeo Italia 2022, ha visto salire sul tatami ben 486 atleti provenienti da 161 società.

Sul gradino più alto del podio è salita Rachele Moruzzi (Skorpion Pordenone), vice campionessa italiana in carica, che grazie a tre incontri vinti si è confermata ai vertici della categoria 40kg. Medaglia d’argento per il compagno di club Tommaso Gini, che si è classificato al secondo posto nei 38kg con tre incontri vinti per ippon e la sola finale persa contro il romano Moretti. Si è invece piazzata sul terzo gradino del podio nella categoria +70kg Morgana Stocchi (Accademia Muggia), brava a cogliere un risultato importante grazie a due vittorie per ippon.

Si sono fermati invece ai piedi del podio Davide Di Bernardo (Yama Arashi Udine – 60kg), Noemi Casagrande (Dojo Sacile – 57kg) e Giorgia Biasutti (Polisportiva Montereale - 63kg).

pdf Risultati Trofeo Emilia 2022 (686 KB)