images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/1021_Criterium.jpeg
Judo

Fine settimana di judo a Sacile tra qualifiche e criterium!

Torna questo fine settimana il judo al PalaMicheletto di Sacile. 

Nella giornata di domani ben tre saranno gli eventi ad andare in scena: le qualifiche per i campionati italiani della classe esordienti B, quelle per quelli a squadre e il campionato a squadre regionale. 41 gli u15 iscritti alla ricerca di un pass per la rassegna nazionale che avrà luogo i prossimi 5-6 novembre al PalaPellicone di Ostia. 

Grande festa, invece, domenica che torna a vedere i grandi numeri del criterium: circa 600, infatti, i giovanissimi che calcheranno il tatami della tappa che andrà anche a celebrare con qualche giorno di anticipo il World Judo Day il cui tema di quest’anno sarà l’inclusione.
“È una giornata importante per la ripresa dell'attività promozionale a livello regionale - spiega Lucia Giust del Dojo Sacile - perché è la prima tappa con ripresa al 100% dopo la pandemia. Inoltre, approfitteremo della vicinanza del World Judo Day del 28 ottobre, una data importantissima per noi judoka, perché viene celebrato il compleanno del fondatore del judo, Jigoro Kano ed è quindi un'occasione per promulgare tutti i valori positivi di cui il judo si fa portatore".