images/friuli_venezia_giulia/2025/medium/0510_podio_francescon_trofeo_italia.jpg
Judo

Russo argento a Montecchio. Terzi posti per Von Stepski-Doliwa e Francescon!

Si è aperto oggi a Montecchio Maggiore (VI) il Trofeo Italia Esordienti B Veneto, seconda tappa del circuito 2025 riservato alla classe U15. La giornata odierna, dedicata alle categorie maschili, ha offerto incontri di alto livello tecnico e momenti di grande intensità sportiva.

A conquistare il miglior risultato di giornata è stato Gerardo Russo (Sport Team Udine), che nei +81 kg ha replicato il risultato raggiunto due mesi fa nella tappa di Torino, meritando una bella medaglia d’argento al termine di una gara autorevole.

0510 podio russo trofeo italia

Stesso risultato di Torino anche per Samuel Francescon (Judo Azzanese), che nei 66kg ha centrato il terzo gradino del podio distinguendosi per tecnica e lucidità: per lui sono ben cinque gli incontri vinti, tutti per ippon.

Medaglia di bronzo al collo anche del portacolori dell’SGT Fabian Hansjulian Wolfgang Von Stepski-Doliwa, autore di una prova di grande spessore nei 50kg: dopo l’esordio vittorioso al primo turno e la successiva sconfitta accusata contro il siciliano Diquattro, Fabian Hansjulian Wolfgang si è imposto con maturità e determinazione in tutti e cinque i successivi incontri di recupero, raggiungendo così il 3° posto.

Podio sfiorato invece per il compagno di club Andrea Mattana, che ha comunque ottenuto un ottimo 5° posto nei 46kg, che ha mancato di poco l’appuntamento con la medaglia dopo un percorso di spessore.

Domani in gara le categorie femminili.  

pdf Risultati maschili Trofeo Italia Montecchio Maggiore 10 05 2025 (8.51 MB)