Seconda giornata di gare e altre due medaglie “in saccoccia” per la spedizione azzurra che sta partecipando ai Campionati Europei Veterani di Riga (Lettonia). Sono stati quindici gli atleti italiani delle classi M3 e M4 che sono saliti oggi in tatami in cerca di un risultato di spessore, visto anche l’alto profilo tecnico e fisico della manifestazione.
Sul podio sono saliti Roberto Maserin argento nei 60 kg M3 e Danilo Naldi, bronzo nei 90 kg M3, ma han ben figurato anche Roberto Orlando, Mannina Daniele, Leonardo Rocca, Jose Ernesto Gonzalez Matellan e Jacopo Desiderio, che hanno concluso la loro prova ad un passo dalla medaglia.
Questi i loro commenti:
Roberto Maserin: "Sono comunque molto soddisfatto del risultato, considerato anche che non avrei nemmeno dovuto esserci per una frattura all’ulna di meno di un mese fa… un po’ più di attenzione nell’ultimo combattimento ed il colore della medaglia sarebbe stato diverso, imparerò dai miei errori in vista di Parigi".
Danilo Naldi: Una gara impegnativa contro gente molto forte , sono davvero felice di questa medaglia, mi dispiace solo di aver disputato la finale con il mio amico Leo".
Fondamentale, ancora una volta, il lavoro dello staff azzurro: Manuela Tadini, Marco Gigli, Pasquale Iacomino della Commissione Nazionale Master, insieme ai Presidenti Cesare Amorosi e Giuseppe Macrì, hanno garantito supporto continuo e coesione a una squadra che si distingue sempre per compattezza e spirito di gruppo.
Domani toccherà alle categorie M1 e M2 maschili e a tutte le categorie femminili. Risultati e streaming