Si è aperta oggi a São João da Madeira, in Portogallo, la Millennium Team Cadet European Cup 2025, appuntamento di prestigio del circuito internazionale riservato alla classe cadetti che vede la presenza di 454 atleti provenienti da 20 nazioni.
Tra i judoka italiani in gara in questa prima giornata c’era anche la portacolori del DLF Yama Arashi Udine Alice Bronzin, impegnata nella categoria -48 kg. Bronzin ha ben avviato il suo percorso superando con autorità la spagnola Andrea Nunez Cazado. Successivamente, però, è arrivato lo stop contro la francese Luz Las-Augen, che si è poi fermata nei turni successivi, chiudendo così anche le possibilità di recupero per l’atleta friulana. Una prova comunque positiva quella di Bronzin, che continua il suo cammino di crescita anche in campo internazionale.
Per quanto riguarda il bilancio azzurro, l’Italia ha concluso la giornata con risultati incoraggianti: tra tutti spicca la medaglia d’oro conquistata da Matteo Gualandi nei -55 kg, autore di una prova solida e convincente. In campo femminile, Ludovica Storione si è messa al collo l’argento nei -44 kg, mentre Giulia Tursi (-40 kg), Aurora Ferro (-44 kg) e Giulia Bonzano (-52 kg) hanno conquistato tre preziose medaglie di bronzo, frutto di gare combattute con grinta. Da segnalare anche i quinti posti di Iulia Airola Granaci (-52 kg), Giuseppe Gesuele (-60 kg) e Simone Iurato (-66 kg).
pdf Risultati day 1 Sao Joao da Madeira Millennium Team Cadet European Cup 2025 (13.36 MB)