Altro giorno, altro quinto posto. A piazzarsi ai piedi del podio nell’ultima giornata delle gare individuali delle Universiadi, è stata Erica Simonetti nei +78kg. L’atleta torinese ha vinto con la brasiliana Silva, prima di trovare lo stop ai quarti con la giapponese Mukunoki. Finita ai ripescaggi, ha superato la polacca Wolszack e poi la cinese Jia nella finale valevole per il bronzo. Qui, l’azzurra subisce uno yuko che consegna la medaglia all’asiatica e all’Italia il terzo quinto posto della rassegna. Niente da fare, invece, per Kenny Bedel che, dopo aver sconfitto al primo incontro il nigeriano Osoba, è uscito al secondo turno contro l’ungherese Nerpel.
Nessuna medaglia da Skopje, dove agli EYOF era in gara Antonio Capezzuto nei 90kg. L’azzurrino ha superato il croato Vujica, salvo poi cedere il passo all’olandese Griede. Finito ai ripescaggi, Capezzuto non è riuscito a farsi valere sull’ucraino Makarenko chiudendo così la sua gara.
Nell’ultima giornata, entrambe le compagini saranno schierate per il mixed team event, con la squadra senior che se la vedrà con la vincitrice tra Turchia ed Olanda, mentre gli u18 andranno a scontrarsi con la Serbia.