Ritorno sul tatami per le categorie junior e senior che dopo la pausa estiva si sono date appuntamento al Grand Prix di Leinì, pronti a cercare di scalare la ranking list nazionale.
In gara anche diversi judoka del Friuli Venezia Giulia, che hanno chiuso la trasferta con tre medaglie.
Nella categoria -57 kg è arrivato l’oro di Emma Stoppari (Società Ginnastica Triestina), protagonista di una giornata perfetta. La triestina ha superato in sequenza Alice Bersellini, Giulia Caggiano e Anastasia Commodari, per poi imporsi in finale su Silvia Pellitteri (FF.AA.).
“Questa è la prima gara dopo l'estate quindi avevo bisogno di ritrovare un attimo le sensazioni - ha detto Emma - ma nonostante questo sono felice di come sia andata, ora continuerò ad allenarmi vista dell'Assoluto.”
Sul gradino più alto del podio è salito anche l’ex compagno di squadra Alessio De Luca, ora in forza al Gruppo Sportivo Esercito, che ha conquistato l’oro nella categoria -66 kg. Il suo percorso lo ha visto superare Algieri, Porrelli, Catalano e Iezzi, poi battere in semifinale Simone Casareto e in finale Thomas Palillo.
A completare il bilancio è arrivato il bronzo di Nicolae Bologa (Dojo Sacile) nei -90 kg, frutto delle vittorie su Riccardo Nolli e Gian Marco Coppari, del passo falso in semifinale con Elia Salvetti e del successo nella finale di consolazione contro Mattia Atzori.
Una medaglia è arrivata anche dalla terza prova nazionale del Gran Prix Veterans a Giugliano in Campania: Lara Battistella, in gara nei -78 kg F3, ha conquistato l’argento dopo aver vinto il primo incontro con Ileana Piccariello e ceduto poi il passo a Jessica Zannoni.