È di un argento e due bronzi il bilancio FVG del Trofeo Italia Esordienti B di Riccione.
A salire sul secondo gradino del podio è stato Marton Balint della Società Ginnastica Triestina nei 50kg
Ben cinque le vittorie messe in fila dal giovane judoka giuliano che ha superato in ordine Enrico Betti dell’ASD Prato, Giovanni Galeotti del Judo Canino, Daniel Grecu del Nuova Florida, Riccardo Colombini del Judo Massetana e Francesco Visani del Cs Village.
Unico ostacolo, nella finale con Daniele Solinas del CGS Sieni che ha avuto la meglio su Balint.
I bronzi, invece, arrivano dal femminile e a metterseli al collo sono state Elisabetta Puddu del DLF Udine nei 44kg e Victoria Giorgia Toma del Dojo Sacile nei 63kg.
Per l’atleta udinese, la gara è cominciata subito con una vittoria su Giada Sandrini della Forza e Costanza Brescia, salvo poi trovare subito lo stop con l’atleta del Dojo Sacile Giorgia Rigo.
Finita ai recuperi, Puddu ha messo in fila tre vittorie una dopo l’altra fino a salire sul terzo gradino del podio, superando in ordine Giorgia Ragazzoni del Judo Invorio, Mariasole Ascari del Center Parma e Benedetta Ciriaci del Judo Club Parabiago.
Nonostante la gara di Victoria sia invece cominciata con la sconfitta subita da Stella Pasca del Judo Kumiai, l’atleta sacilese ha saputo trovare la forza di reagire e ha affrontato i recuperi con determinazione collezionando quattro vittorie rispettivamente su Ludovica Pesce del Budo Sanremo, Greta Falcetta del Blu 3000, Dora Zito del Judo Cecina e Jannat Aberzi dell’ASD Jigoro Kano.