È un tris di bronzi quello che arriva dalla seconda giornata di gare di Riccione, dedicata agli esordienti A.
A salire sul terzo gradino del podio sono stati Mattia Di Giusto del Kuroki Tarcento nei 60kg, Elisa Mosca dello Skorpion Pordenone nei 36kg e Giulia Girello del Dojo Sacile nei 40kg.
Il percorso del judoka tarcentino è stato segnato dalle due vittorie su Gabriele Passeri del Ternana e su Carlo Puraccini del Jigoro Kano Roncade prima di trovare lo stop in semifinale con Omar Fakhir dell’asd Arconate. Finito all’incontro valevole per la medaglia di bronzo, Di Giusto ha saputo farsi valere poi su Gabriele Bigi del Tifernate.
Gara analoga per la sacilese Girello che, dopo aver superato Asia Di Cesare del Kodokan Chieti e Sara Basha del Ternana, si è fatta sorpassare da Michelle Karol Galli del Judo Bergamo. Anche lei, però, non si è fatta sfuggire la terza piazza del podio, riuscendo ad imporsi su Xenia Ettorre del Kodokan Chieti.
E nonostante la partenza in salita dovuta alla sconfitta subita al primo incontro con Aurora Dell’Aquila del Kdk Cuneo, anche Elisa Mosca è riuscita a guadagnarsi il bronzo grazie ad una perfetta tripletta messa a segno nei recuperi, vincendo in ordine su Zoe Cercognani del Judo Cecina, Sara Girau dell’Ichnos e Adele Consalvo del Judo Cecina.