Si è svolto ieri a Pasiano di Pordenone il 46° Trofeo “Città di Pordenone”, appuntamento dedicato al kata, che quest’anno ha ospitato anche la cerimonia di premiazione FIJLKAM FVG per gli atleti distintisi in questa pratica durante l’anno. In particolare, i riconoscimenti sono stati assegnati a:
– Marika Sato – Fabio Polo, 1° posto nel Kodokan Goshin Jutsu A1
– Massimo Cester – Davide Mauri, 2° posto nel Katame no Kata A1
– Giada Casetta – Francesco Piva, 2° posto nel Katame no Kata A2
– Mariasole Momentè – Leonardo Zavagno, 2° posto nel Kime no Kata A2
– Erika Lulashi – Alice Bertossi, 2° posto nel Katame no Kata – Under 18
– Francesco Bracco – Luciano Bracco, 2° posto nel Ju no Kata – Under 18
– Gino Gianmarco Stefanel – Alessandro Cugini, 3° posto nel Nage no Kata A1
– Corinna Sedevcic – Giorgia Venza, 3° posto nel Ju no Kata A2
– Antonio Valenti – Davide Dragonetti, 3° posto nel Katame no Kata – Under 18
In merito alle gare del Trofeo, invece, sono state stilate due classifiche a squadre: nella categoria Under 15 ha vinto la Polisportiva Villanova, davanti a Corpo Libero e Dojo Trieste; nella categoria Over 15 il successo è andato al Dojo Trieste, seguito da Sekai Budo e Skorpion.
A margine dell’evento, il presidente del settore judo FIJLKAM FVG, Andrea Piccinini, ha voluto rivolgere un messaggio agli atleti e alle società presenti:
«Ho voluto sottolineare quanto la cura del dettaglio, indispensabile per eseguire un ottimo kata, sia allo stesso tempo un valore che contribuisce a migliorare anche la nostra società. Ho ringraziato gli atleti perché oggi il movimento regionale del kata è riconosciuto, in Italia e in Europa, come una realtà in forte sviluppo, solida e credibile. Un ringraziamento di cuore ai ragazzi, agli organizzatori del 46° Trofeo Città di Pordenone e un augurio sincero per le prossime festività natalizie a tutti i presenti e ai premiati.»




