Sabato 13 dicembre, al Centro Federale di Ostia, il Maestro Stefano Stefanel, figura storica e punto di riferimento del Kuroki Tarcento, ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera sportiva e tecnica con il conferimento dell’8° Dan, acquisendo il grado più alto attualmente presente nella regione Friuli Venezia Giulia. Il riconoscimento gli è stato consegnato direttamente dal Presidente della FIJLKAM, Giovanni Morsiani, e dal Presidente del settore judo, Giuseppe Matera, al termine di una sessione di esami della Scuola Nazionale.
E proprio dallo scorso marzo, Stefanel ricopre il ruolo di Presidente del Comitato di Gestione della Scuola Nazionale, a sugello del percorso cominciato sul tatami nel 1966, quando i suoi genitori lo iscrissero a judo.
Il Presidente del Settore Judo del Friuli Venezia Giulia, Andrea Piccinini, ha commentato: "Apprendiamo dal mondo social del conferimento dell’8° Dan di Judo al Maestro Stefano Stefanel. A nome di tutte le società di judo della regione esprimiamo grande soddisfazione per questo prestigioso riconoscimento che, dopo la recente scomparsa del Maestro e Presidente Onorario del Comitato Regionale Palmiro Gaio, rappresenta il grado più alto nel judo in ambito regionale. Desideriamo inoltre ricordare che domenica prossima l’8° Dan verrà conferito anche al Maestro Marino Marcolina, a testimonianza di una regione viva, virtuosa e capace di esprimere eccellenze di statura nazionale ed internazionale."




