images/friuli_venezia_giulia/medium/Master.jpg
Judo

ITALIANI MASTER, 4 ARGENTI E UN BRONZO PER I JUDOKA FVG

Sono terminati da poche ore i Campionati Italiani Master tenutisi oggi, domenica 16 dicembre, a Latina.

Il bottino degli atleti FVG è di ben quattro medaglie d’argento, di cui tre conquistate dagli atleti del Judo Kuroki con Valentina Lenzini (F2_3 +63kg), Giuliano Casco (M4_5 +90kg) ed Enrico Shaurli (M6-M7 +90kg). Il quarto argento arriva invece per merito di Stefano Temporal (M4_5 -90kg) del Judokay Gemona che tuttavia definisce la sua prova “discreta” e una medaglia di bronzo portata a casa da Alessandro Cossutti (M6_7 -90kg) del DLF Yama Arashi Udine.

Ugualmente bravi, non riescono purtroppo a salire sul podio Alberto Bertossi (M2_3 -73kg) e Maurizio Bertoni (M4_5 -66kg) del Judo Kuroki.

Giuliano Casco presidente del Judo Kuroki Tarcento e atleta in gara oggi commenta così la gara: "Siamo molto soddisfatti e contenti della trasferta. Abbiamo tutti combattuto al massimo delle nostre possibilità e siamo riusciti a portare a casa 3 medaglie d'argento e il terzo posto in classifica per società. Risultati assolutamente non scontati. In società abbiamo la fortuna di portare in gara atleti in ogni categoria di età, dai più piccoli fino ai Master e questa per noi é una grandissima soddisfazione, soprattutto perché questo significa che il lavoro che viene fatto in palestra soddisfa le esigenze di tutti. Per quello che mi riguarda bene ma non benissimo." Analisi confermata anche dal compagno di squadra Enrico Shaurli “Direi buona per tutti, poi qualcuno era alla prima volta e con poca esperienza, comunque è stata una gara tosta e possiamo esser soddisfatti”.

Non è mai scontato il coraggio di mettersi in gioco, tanto meno per degli adulti che spesso devono conciliare gli allenamenti con famiglia e lavoro, pertanto a tutti questi atleti vanno i più sinceri complimenti.

Le classifiche complete