Sono state 4 le medaglie conquistate oggi dai judoka FVG nel Grand Prix di Torino.
Il bottino conta due argenti e due bronzi: i secondi posti di Francesca Roitero (Skorpion Pordenone) nei +78kg e Michelle Kamano (DLF Yama Arashi Udine) nei 70kg e di terzi di Arianna Stacco (DLF Yama Arashi Udine) nei 78kg e di Kail Basset (Dojo Sacile) nei 60kg.
Sono state tre le vittorie che hanno consegnato l'argento a Francesca Roitero, con l'unica nota negativa di giornata di aver perso l'incontro contro la francese Lucie Saidoun a causa di un infortunio sopraggiunto durante il combattimento. "Mi sentivo bene, ed allenata, ho commesso degli errori che devo migliorare, una volta rimessa in sesto - sorride comunque Francesca - ma il primo passo è capire dove ho sbagliato per poi lavorarci su. Mi dispiace un po’ per l’ultimo incontro (quello in cui si è fatta male ndr) perché non sono riuscita a continuare. Ma complessivamente è andata bene."
Gara interessante per Michelle Kamano che, fuori dalla sua solita categoria, ha messo in fila tre bellissime vittorie, arrendendosi solo in finale a Cecilia Betemps (ASD Centro).
"Nonostante non fosse la mia categoria, sono riuscita ad arrivare in fondo, peccato solo per la finale. - ha commentato - Sono comunque soddisfatta del mio risultato e pronta per le prossime gare a 63."
Gara in salita invece per Arianna Stacco, che, dopo lo stop al primo incontro con la poi vincitrice di giornata Irene Caleo, ha costruito la propria rimonta ai ripescaggi, conquistando con due vittorie la terza piazza del podio. "Oggi mi sono divertita e mi sentivo più in forma degli altri giorni nonostante il numero di incontri e l'esito" ha raccontato Arianna.
Super gara anche per Kail Basset, unica quota azzurra nelle medaglie regionali di oggi, che in un percorso quasi perfetto ha collezionato tre vittorie, trovando lo stop poi in semifinale contro il francese Thomas Lemaire, ma conquistando poi il bronzo nell'incontro contro Antonio Corsale (Kumiai Torino). "Questa per me è la prima medaglia ad un gran prix ju/sen, - ha commentato Kail - non ci sono dubbi che mi senta molto soddisfatto del risultato ottenuto, le sensazioni sono buone ma sentivo di poter dare qualcosina di più."
Di seguito i risultati di giornata: pdf Classifiche riepilogative GP Torino2019 (4.05 MB)