images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/0520VeronicaToniolo.jpg
Judo

Auguri Veronica! Un compleanno (a) normale ai tempi del Coronavirus

Sarebbero passati appena 10 giorni dai campionati italiani cadetti e ci troveremmo nella piena attività agonistica della classe cadetti, proiettandoci direttamente verso gli Europei di inizio luglio. Invece il tempo si è fermato, e in questa fase di stallo, completamente nuova per tutti noi, nella giornata di oggi compie gli anni la nostra campionessa d'Europa e del Mondo in carica Veronica Toniolo. Abbiamo così voluto fare quattro chiacchiere con lei e sentire cosa questo compleanno abbia di diverso rispetto a tutti quelli trascorsi sino ad ora.

Compleanno particolare quello di quest'anno, sia per la situazione che stiamo vivendo, ma anche perché è la prima volta che festeggi "la tua giornata" da campionessa europea e mondiale in carica, se dovessi esprimere un desiderio ad oggi, quale regalo vorresti farti?
"È sicuramente compleanno particolare e diverso dal solito! La cosa super positiva è, che dopo un po' di anni in cui o c'erano mie gare o i miei genitori dovevano seguire altri ragazzi, sono riuscita a festeggiarlo a casa e con TUTTA la mia famiglia. Ne sono molto contenta.
La sensazione di essere campionessa d'Europa e del mondo è bella ma ho voglia di fare e dare tanto di più... quindi il mio desiderio è di riuscire a realizzare i miei sogni, raggiungere i miei obbiettivi e arrivare più in alto possibile (moooolto più in alto di così!)"

E noi non abbiamo dubbi che arriverai ancora più in alto! Ma ora come stai? Come ti senti in questo periodo?
"Ci sono stati alti e bassi. Sicuramente non è stato facile per nessuno. All'inizio ero anche contenta di passare un po' di tempo a casa, senza impegni e con la mia famiglia (non succedeva da tanto). Poi ovviamente la quarantena e lo stare chiusa in casa si è fatto sentire! Per fortuna facendo judo a casa con mia sorella elisa sono riuscita a sfogarmi un po'! Non so cosa avrei fatto sennò...
Adesso che la situazione migliora sono molto fiduciosa e positiva! Piano piano si riprenderà con tutto... intanto io cerco di fare il possibile e di allenarmi."

Rimane quindi solo una cosa da chiederti ora... come festeggerai oggi?
"Oggi è un po' particolare ma passo il compleanno con la mia famiglia, facendo un po' di allenamento e mangiando qualcosina in più!"

A chiudere questa chiacchierata, quindi non ci resta che fare a Veronica da parte di tutta Fijlkam FVG i migliori auguri per questo compleanno fuori dal normale!