Ultimo appuntamento con i commenti sulle disposizioni per la ripresa dell'attività judoistica con le parole di Fabio Zuliani ed Emilio Bosazzi.
Fabio Zuliani (ken otani trieste): "Noi del Judo Club Ken Otani riprenderemo ufficialmente le attività a settembre, in maniera graduale, sperando che ci siano le condizioni per allenarsi tutti in sicurezza. Intanto, però, in questo momento, stiamo approfittando per fare preparazione atletica all'aperto coi ragazzi, mentre, con i bambini, abbiamo registrato un grande entusiasmo nel corso delle lezioni svolte on line durante il lockdown: questo ci fa ben sperare che potremo mantenere dei gruppi di lavoro simili a quelli dell'anno scorso. Non so cosa aspettarmi sulle nuove iscrizioni ma, a tal fine, potrebbe essere una valida soluzione quella di sorvolare sulla circostanza che il judo si pratichi a stretto contatto e di pubblicizzare invece che esso si basa su regole, autodisciplina e controllo, pur divertendosi. Purtroppo viviamo ancora tutti nell'incognita di sapere che cosa ci riserverà il futuro, ma credo che l'importante sia mantenere coerenza e buon senso nelle decisioni."
Emilio Bosazzi (isao okano monfalcone): "A mio avviso, è ancora tutto prematuro. L'istinto mi spingerebbe verso un'apertura totale ma forse portare un po' di prudenza è la via migliore. Quindi, riprendiamo con cautela, abituiamoci a questa nuova situazione e poi vedremo."