images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/WhatsApp_Image_2020-10-03_at_19.00.27.jpeg
Judo

Città del Mosaico, terminata con successo la prima competizione post lockdown

Si è svolta oggi pomeriggio nel palazzetto dello sport di Spilimbergo il trofeo Città del Mosaico, organizzato dal Judo Club G. Fenati. Una tappa tradizionale per tutti i cadetti e junior-senior FVG (e non solo) dopo la pausa estiva che quest’anno assume un significato del tutto particolare in quanto si tratta della prima competizione post lockdown.

“Per tutti noi è stato bello rivedere gli amici e riprovare le sensazioni di gara” commenta Maria Grazia Perrucci, Consigliere Nazionale e co-organizzatrice dell’evento, “La gestione della problematica di sicurezza è stata fluida e senza intoppi e tutte le delegazioni si sono immediatamente adeguate alle indicazioni ricevute all’accredito. Il trofeo del Maestro Pastorutti è in viaggio per Spello. Un piacere rivedere i ragazzi sl tatami e vivere con alcuni di loro l’emozione del primo dan.”

Per quanto riguarda i risultati, molti sono i podi FVG in una competizione che, pur senza i grandi numeri degli anni passati, ha comunque riservato ippon e vittorie spettacolari.

Al primo posto si sono classificati:  Alessio De Luca (Società Ginnastica Triestina, -60kg cadetti), Kail Basset (Dojo Sacile, -60kg junior-senior) e Mohammed Lahboub (Judo Club G. Fenati, -100kg junior-senior). Sul secondo gradino del podio sono saliti Mark Rozac (Società Ginnastica Triestina, +90kg junior-senior) e Marco Corte (Società Ginnastica Triestina, -60kg junior-senior), mentre hanno conquistato la medaglia di bronzo: Filippo Zambelli (Sekai Budo, -73kg cadetti), Federico Lo Gatto (Sport Team Judo Udine, -66kg junior-senior), Boris Gubiani (Judo Kuroki Tarcento, -66kg junior-senior), Gino Gianmarco Stefanel (Judo Kuroki Tarcento, -73kg junior-senior).

Spicca infine il terzo posto nella classifica per club della Società Ginnastica Triestina con 26 punti, che segue l’Izumo Sport, secondo classificato con 32 punti, e il Kodokan Samurai Spello che si aggiudica il trofeo con 40 punti.

Domani al via il Memorial Tiberi che vedrà impegnate le classi esordienti e cadette e junior-senior femminili.

  pdf Tutti i risultati del Città del Mosaico 2020. (222 KB)