È oro per Alice Bronzin ai Campionati Italiani u15 di lotta che si sono svolti al PalaPellicone di Ostia questo fine settimana.
Una gara perfetta quella dell’udinese del DLF Udine che è salita sul gradino più alto del podio nei 50kg: quattro le vittorie molto nette ottenute, nell’ordine su Giulia Gurioli (Ravenna), Anna Albanese (Palermo), Esmeralda Sinisi (Bari) e Sara Larocca (Livorno).
Dopo il bronzo del 2023 e l’argento del 2024, questa volta finalmente è arrivato l’oro in questa disciplina.
“Sono contenta -ha commentato felice Alice- perché finalmente al mio sesto campionato italiano ho raggiunto il gradino più alto del podio! Sono davvero contenta, soprattutto perché non essendo la lotta il mio sport, mi ha fatto capire meglio le mie capacità”.
Molto soddisfatto anche Martino Moroldo, il tecnico del Dlf Udine settore lotta: “Alice super. Non ha proprio avuto avversarie. È uscita da alcune situazioni per lei anomale come fosse una lottatrice navigata e le ha portate a suo favore. Ha fatto sembrare tutto facile. Un talento. Vincerebbe in qualsiasi sport”.
In gara anche Manuel Moroldo che, nei 57 kg della Greco Romana, ha esordito con successo sul bresciano Adriano Arseni prima di essere fermato dal foggiano Adem Siam piazzandosi così all’ottavo posto.