Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/medium/WhatsApp_Image_2018-12-02_at_17.37.08.jpeg
Lotta

Trofeo Corrado Moroldo d’oro per l’Auxilia Mortegliano

Tutti in piedi ad applaudire i giovani lottatori che hanno gareggiato nella palestra delle scuole Elementari a Lavariano in occasione della prima edizione del Trofeo di Lotta libera e greco romana dedicato al Professor Corrado Moroldo.
La Nova Auxilia Sport Team Mortegliano, società diretta da Martino Moroldo che ha organizzato l’evento, ha conquistato quattro medaglie d’argento e due di bronzo, aggiudicandosi così il primo posto in classifica davanti alla Polisportiva Santa Bona Treviso ed all’Umberto 1° Vicenza.

Alla manifestazione hanno partecipato anche il commissario straordinario Fijlkam settore lotta Carlo Palmucci ed il vicepresidente Fijlkam settore judo Sandro Scano ed è stata una vera e propria festa di sport e fair play caratterizzata da combattimenti accesi e leali, preceduti e conclusi dalla stretta di mano fra atleti e con l’arbitro.

“È stata un’ottima occasione per portare sulla strada dell’agonismo i più giovani – ha detto l’allenatore di Treviso Davide Gastaldon - e togliere loro le paure della gara”.

“Sono soddisfattissimo per il comportamento dei ragazzi – ha detto invece Martino Moroldo - che finalmente si sono tolti la soddisfazione di prendersi delle medaglie e, soprattutto, nel nostro torneo. Davvero un bell’inizio che ci regala grandi speranze”.

Il riconoscimento dei migliori atleti in gara è stato attribuito ai vicentini Giulio Bellon e Kevin Picari.

Le classifiche.
42: 1) Annapaola Arena (Santa Bona Treviso), 2) Gaia Barbiero (Nova Auxilia), 3) Marianna Puliafito (Nova Auxilia);
42: 1) Kevin Picari (Umberto 1° Vicenza), 2) Steve Gattesco (Nova Auxilia), 3) Thomas Del Prete (Nova Auxilia);
55: 1) Giulio Bellon (Umberto 1° Vicenza), 2) Lorenzo Cossio (Nova Auxilia), 3) Rocco Nucci (Santa Bona Treviso);
65: 1) Piergiorgio Faggion (Santa Bona Treviso), 2) Christian Del Prete (Nova Auxilia), 3) Angelo Brunello (Santa Bona Treviso);

Società: 1) Nova Auxilia Sport Team Mortegliano, 2) Santa Bona Treviso, 3) Umberto 1° Vicenza.