images/friuli_venezia_giulia/2022/medium/0708_KarateCamp.jpeg
Karate

EXPERIENCE SUMMER CAMP TARGATO anche FIJLKAM FVG

Ci sono eventi che diventano delle vere e proprie tradizioni. Questo è il caso del Camp Tecnico di Karate che ogni anno a luglio si svolge nella splendida cornice di Canazei che da anni vede la collaborazione del Karate Do Trieste e del Defence Karate 2000. 
Oggi giunto alla sua giornata conclusiva, il camp è inserito nella programmazione dell'Experience Summper Camp, un importante circuito ricreativo multidisciplinare che accoglie nel periodo estivo una varietà infinita di discipline sportive, anche in altre località.

Nei giorni trascorsi in trentino, i ragazzi hanno visto le loro giornate divise tra il karate e le diverse offerte sportive come golf, rugby, tiro con l'arco e molto altro. Di particolare spicco, la presenza quest'anno del campione del nuoto Nicolò "Dede" Martinenghi, bronzo nei 100 rana alle ultime Olimpiadi di Tokyo.

WhatsApp Image 2022 07 05 at 14.14.07

Entusiasti i docenti, capitanati dai Maestri Anna Devivi e Bruno Vendramini. “Il karate in realtà occupa solo una parte della giornata, mentre l’altra è destinata al gioco, al trekking e un’infinità di attività sportiva che qui hanno modo di provare, anche per la prima volta”, dice Anna. “Divertimento sì, ma per alcuni anche tempo di esami”, aggiunge l’attento Maestro Bruno “la mente più libera rimane un’opportunità per mettere i ragazzi in condizione di evidenziare le proprie capacità.”

Appuntamento quindi all'anno prossimo!

(foto di Andrea Trifiletti)