images/friuli_venezia_giulia/2025/medium/0504MasterKarate.jpeg
Karate

Ottima prova per i master FVG agli italiani di Taranto

 
Grande soddisfazione per il karate del Friuli Venezia Giulia grazie ai risultati ottenuti al Campionato Italiano Master tenutosi a Taranto lo scorso 27 aprile. Il Family Fight Team di San Canzian d'Isonzo, guidato dal maestro Miodrag Subotic, ha portato a casa una medaglia d'oro con Claudio Fabbro nella categoria Master B -67kg e una medaglia di bronzo con Guido Massimo Ioio nella categoria Master C -75kg.
La competizione, di altissimo livello, ha visto combattere come leoni gli  atleti "diversamente giovani" da tutta Italia nelle specialità katà e kumitè.
Questo risultato conferma la qualità dei campioni della  Family Fight Team: la società, quinta classificata quest'anno, si è classificata al terzo posto nel 2024 e addirittura al secondo posto in Italia nel 2022.
Claudio Fabbro, gia vincitore degli European Master Games del 2019, quest'anno vince il suo quinto titolo italiano (2019, 2021, 2022, 2024, 2025),  mentre Guido Massimo Ioio aggiunge questo bronzo agli argenti del 2021 e 2019.
Il maestro Subotic esprime la grande soddisfazione per la tenacia e la passione dei suoi atleti, che portano con fierezza il nome della società e del karate del Friuli Venezia Giulia alle competizioni nazionali e internazionali.