images/friuli_venezia_giulia/2025/medium/WhatsApp_Image_2025-09-14_at_21.19.00.jpeg
Karate

Ciuto di bronzo all'Open Turin Cup!

Si è svolto questo fine settimana l’Open Turin Cup, che ha richiamato nella località piemontese di Leinì ben 495 karateka da tutta Italia, oltre che da Austria, Belgio, Colombia, Egitto, Francia, Germania, San Marino, Spagna e Ucraina. 

WhatsApp Image 2025 09 14 at 21.19.51Unica rappresentante del Friuli Venezia Giulia, Irene Ciuto, in forza all’Atletic Karate Do Azzano guidato dal Maestro Salvatore Criscuolo, ha firmato una splendida impresa conquistando il bronzo nel kata under 14.La giovane atleta, già tre volte campionessa regionale Fijlkam, ha confermato il suo valore affrontando con determinazione ogni avversaria.

“Per un poco è sfuggita la finale, ma i quattro kata eseguiti da Irene sono il frutto di un duro lavoro svolto durante l’estate” ha commentato con orgoglio il padre e istruttore Luigi Ciuto.

“Di sicuro un risultato e trionfo del genere non è scontato in questo tipo di gare. Il livello delle avversarie non era da sottovalutare, ma la preparazione fisica e tecnica di questa estate mi ha permesso di poter essere all'altezza della situazione. Fondamentale è stata la presenza del mio coach, senza il quale non sarei riuscita ad affrontare la gara con atteggiamento sereno e convinto” sono invece le parole della protagonista Irene Ciuto.