images/friuli_venezia_giulia/2025/medium/CoppaitaliaMasterKarate.jpeg
Karate

Weekend di soddisfazioni per il karate FVG alla Coppa Italia Master FIJLKAM

 

Weekend di soddisfazioni per il karate regionale alla Coppa Italia Master FIJLKAM, andata in scena a Roseto degli Abruzzi, competizione nazionale dedicata alla categoria dei “veterani” e giunta alla sua seconda edizione consecutiva.

Il Karate Do Trieste ha preso parte alla manifestazione con tre atleti, due dei quali impegnati in entrambe le specialità di kata e kumite, a testimonianza della costante voglia di mettersi in gioco e di migliorarsi.

Ottima la prestazione di Maria Cristina Murolo, che nella categoria Kata Master C conquista una meritata medaglia d’argento. Dopo la sconfitta iniziale, l’atleta triestina viene ripescata e si riscatta con una prova di grande sicurezza, chiudendo al secondo posto.

Nel Kata Maschile Master DFabrizio Serafini supera il primo turno ma si ferma alla seconda prova, senza possibilità di ripescaggio in una delle categorie più numerose della competizione, terminando al settimo posto. Lo stesso Serafini si prende poi la rivincita nel kumite +75 kg, dove conquista la medaglia di bronzo al termine di un girone all’italiana combattuto e di alto livello tecnico.

Più sfortunata la prova di Ariel Selva, impegnato nella categoria Master B, che non riesce a superare i turni eliminatori, chiudendo 5º nel kata e fuori dal podio nel kumite.

“È sempre una bella avventura – raccontano i master triestini –. All’inizio della stagione serve ritrovare il ritmo gara, ma l’emozione di salire sul tatami resta la stessa: intensa, impegnativa e sempre divertente.”

A completare il bilancio regionale arriva anche il bronzo di Guido Massimo Ioio (Family Fight) nella categoria Master C kumite -75 kg. Dopo la sconfitta al primo turno, l’atleta è stato ripescato e ha reagito con determinazione, vincendo il successivo incontro e conquistando così il terzo gradino del podio.