Si è svolta domenica al Pala Golfo di Follonica la Coppa Italia di Karate.
Il miglior risultato arriva da Sebastiano Pavan (Karate Pozzuolo del Friuli), col suo settimo posto nel Kata maschile Juniores. Sconfitto al primo turno da Federico Di Turo, rientra dal ripescaggio battendo Gianmarco Ruscito per 3 a 2, ma si ferma nuovamente perdendo agli spareggi contro Matteo Travia.
Nei Cadette Kata femminile, Lara Cecchetto (Karate Pozzuolo del Friuli) parte con un sorteggio favorevole e supera il primo turno battendo Giulia Milani, prima di essere eliminata da Alice Rivara. Non sarà ripescata.
Anna Zori (Karate Do Trieste ASD) gareggia in due categorie con risultati analoghi. Nei Seniores Kata femminile supera al primo turno Maria Luisa De Pace per 3 a 2, poi si ferma contro Sofia Moro, che chiuderà la manifestazione sul podio con il bronzo. Negli U21 Kata femminile passa il primo turno grazie a un sorteggio favorevole, si impone poi su Alice Bugini per 5 a 0, ma viene eliminata da Eleonora Sordini per 3 a 2, anche lei successivamente a podio con il bronzo.




