images/friuli_venezia_giulia/2019/medium/IMG-20190217-WA0042.jpg
Karate

PREMIER LEAGUE: 5 MEDAGLIE PER L'ITALIA - GHINAMI SESTO AL SECONDO TURNO

Alla Karate1 Premier League di Dubai sono 410 le squadre e 769 gli atleti che si sono contesi le preziose medaglie in palio.

Chiude oggi la seconda tappa del torneo più prestigioso al mondo che vede sui suoi tatami i migliori atleti del pianeta. Questo torneo vede la luce 2011 con due sole tappe, Parigi e Istanbul, ma già quest'anno i nostri azzurri calcheranno ancora i tatami di Rabat, Shanghai, Tokyo, Mosca e Madrid.

Cinque le medaglie raccolte dall'Italia che vede l'oro della squadra femminile di Kata, gli argenti nel Kumite maschile e femminile di Luigi Busà e Clio Ferracuti. Bronzo invece per Mattia Busato e Viviana Bottaro rispettivamente nel Kata maschile e femminile.

Il Nostro Alessio Ghinami ottiene un ottimo punteggio nel primo turno del Kata maschile ma deve cedere il passo al secondo turno per pochi decimi di punto.

Porta a casa però, oltre ad una grande esperienza, anche la soddisfazione di aver ottenuto un punteggio superiore al giapponese Kikuchi di alcune posizioni più in alto di Alessio nel ranking mondiale.

Forza Alessio!