images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/20190721_CPallavicino_ASacilotto.jpg
Fijlkam

Il mondo del judo piange la scomparsa di Alfredo Sacilotto

Alfredo SacilottoÈ morto improvvisamente Alfredo Sacilotto. La notizia è arrivata e la riprendiamo dal canale Telegram FIJLKAM Judo Kata Italia, che lascia senza fiato e senza parole tutto il mondo del judo regionale.

Alfredo Eusebio Sacilotto era nato in Svizzera il 16 gennaio 1968. Consigliere Tecnici del Judo Azzanese e tesserato dal Judo Kuroki Tarcento come Istruttore 5° dan, Arbitro Regionale di Kata ed Atleta non agonista. 

“Con grande dolore comunichiamo l'improvvisa scomparsa del nostro compagno di Judo e di Kata Alfredo Sacilotto. Atleta del Friuli Venezia Giulia, più volte medaglia d'argento ai Campionati Italiani, membro della Nazionale Italiana con la quale ha conquistato il titolo di Campione Europeo nel Kodokan goshin jutsu e due medaglie d'argento e un bronzo ai Campionati Europei, oltre che piazzamenti di rilievo nei Campionati del Mondo. Sempre disponibile e allegro, ha rappresentato l’Italia e il Kata nella maniera migliore, divenendone uno dei rappresentanti di spicco e di cui ne ha fatto la storia fin dai primi anni. La Commissione Nazionale esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi conoscenti”.