Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/friuli_venezia_giulia/2020/medium/0915MediaTeam.jpeg
Fijlkam

Ritrovarsi per costruire insieme

È una sera di metà settembre dal sapore strano, questo 2020 ci ha catapultati alla fine dell'estate e finalmente il Media Team è riuscito a trovarsi come non faceva ormai da tempo. Tutto sembra essersi fermato a qualche mese fa nonostante il lavoro sia continuato da remoto con le varie pubblicazioni, il supporto agli atleti e il loro coinvolgimento. Sono stati mesi in cui abbiamo visto annullare le varie gare, gli assoluti, le olimpiadi e fa male al cuore, fa male a tutti noi. Lo spirito delle nostre discipline ci insegna comunque a tenere il tempo, ad aspettare il momento giusto per attaccare, restare in equilibrio, ascoltare e accogliere i cambi di direzione. Sono cose che abbiamo assorbito e messo in pratica nella nostra quarantena, aspettando impazientemente il momento del ritorno nel nostro dojo, quella sensazione dei piedi scalzi sulla materassina, lo spirito individuale che si fa gruppo, casa, famiglia. Siamo stati lontani e ora ci ritroviamo a condividere le nostre serate finalmente fisicamente insieme, come nella riunione di ieri sera. Dati alla mano abbiamo verificato il nostro lavoro durante questi mesi di stop dalle nostre attività, iniziando a pensare a quali possono essere gli obiettivi del periodo a venire. Insomma, in questi mesi il tempo si è fermato, il Media Team Fvg no, restando sempre attivo e aggiornato rispetto la sensibilizzazione degli atleti su tematiche sociali, aiutandoli con informazioni e coinvolgendoli in varie iniziative. Gli obiettivi 2020 sono quelli di sempre: continuare a costruire un gruppo unito e coeso pronto a sostenere le società e tutti gli iscritti mantenendo il focus sui valori che le discipline ci hanno sempre trasmesso.

Questa sera, nel bere il caffè abbiamo trovato uno spunto che vorremmo condividere con tutti voi: "Nella vita nulla dobbiamo pretendere perché nulla ci è dovuto, ogni cosa va conquistata e meritata" E così continueremo a fare, sempre.