images/friuli_venezia_giulia/2023/medium/0925_trofeoconi2023.jpg
News

Sipario sul Trofeo CONI, la manifestazione multisport U14, con il Lazio in testa

Si è conclusa ieri l’ottava edizione del Trofeo CONI, in scena a Nova Siri, in Basilicata. Una rassegna all’insegna dello sport, una grande manifestazione U14, in cui hanno partecipato tantissimi ragazzi e ragazze provenienti da tutti i Comitati Regionali CONI d’Italia, pronti a gareggiare nella propria disciplina, tra cui anche lotta, judo e karate.

A vincere questa edizione, considerando tutti gli sport, è stato il Lazio che bissa il risultato dell’anno scorso e passa anche in testa alla classifica di tutti i tempi con tre vittorie complessive. Sul podio anche la Sicilia e la Puglia, rispettivamente seconda e terza.

Nello specifico delle tre discipline FIJLKAM, la prima posizione non cambia e rimane al Comitato laziale, mentre in seconda posizione avanza la Puglia, subito seguita dal Piemonte. Ai piedi del podio Sicilia e Toscana. I Comitati Regionali partecipanti nelle discipline FIJLKAM erano 19.

Per quanto riguarda la rappresentativa FVG, oltre all’argento conquistato dal judo, c’è da registrare il buon settimo posto finale per la squadra del karate, composta da Irene Ciuto e Thomas Zanet, seguiti dal tecnico Giovanni Carraria.

>>> IL TABELLONE DI GARA JUDO

Foto: CONI