images/friuli_venezia_giulia/2024/medium/WhatsApp_Image_2024-06-09_at_16.58.18.jpeg
News

Fijlkampiadi: la terza edizione si conferma una formula vincente!

Sono giunte alla terza edizione le Fijlkampiadi, l’evento promozionale che coinvolge l’area triestina delle discipline federali al termine della stagione, quest’anno in coincidenza con la giornata nazionale dello Sport. L’evento, patrocinato dal CONI FVG, da Sport e Salute FVG e dal Panathlon club Trieste, si è svolto sabato scorso ancora al Campo sportivo di San Luigi, grazie alla collaborazione del Comune di Trieste.

In questa splendida area cittadina si sono ritrovati nell’arco di un pomeriggio centinaia ragazzi di tutti le età, che hanno potuto vedere e sperimentare le diverse arti coordinate organizzate dalla Fijlkam. Un percorso sviluppato sull’intera area verde, con molte attività in prove ludiche, tecniche e motorie, introduttive alle diverse discipline. Importante il lavoro coordinato dal delegato territoriale Anna Devivi, grazie al gruppo di tecnici e volontari delle società di karate, judo e Ju Jitsu che hanno preso parte all’evento: Karate Do Trieste, Unione Judo Trieste, DLF Trieste, Società Ginnastica Triestina, Accademia Ju Jitsu Trieste, Ken Otani Trieste.

Numerose anche le Autorità che hanno preso parte al pomeriggio di festa, assistendo a una breve esibizione delle diverse discipline. Dal Comune di Trieste con Presidente del Consiglio Panteca e gli assessori Tognolli e De Blasio, il Panathlon Trieste con il presidente Terrano, il consigliere Stener e il segretario Bacherotti, Acli Trieste col presidente Bernes con. Presente per Sport & Salute FVG Cristina Carlini, con la rappresentanza della scuola Svevo Trieste, che ha preso parte al progetto "Scuola Attiva Junior", il tutto con il Presidente onorario Palmiro Gaio a far gli onori di casa.