images/friuli_venezia_giulia/2025/medium/eventi_del_fine_settimana_1.png
News

Cosa succede questa settimana? 26 maggio - 01 giugno

È un fine settimana intenso quello che si prospetta davanti a noi.


Ad animare la settimana delle nostre discipline saranno i Campionati Nazionali Universitari che andranno in scena ad Ancona. Le gare della lotta si svolgeranno interamente nella giornata di sabato, mentre il judo e il karate occuperanno la materassina nel corso anche della domenica.


Per il judo, però, gli appuntamenti non sono finiti qui. A Genova, infatti, sarà la classe cadetta ad essere protagonista, con il Grand Prix U18 del Trofeo Internazionale “Città di Colombo”. 22 i judoka presenti con Mirco Bone, Alexandru Nicolas Zamfir, Matteo Mikhalovych ed Emma Iasevoli dello Skorpion Pordenone, Alex Martin, Marco Ferrari, Noemi Casagrande e Alessia Viotto del Dojo Sacile, Emanuel Pllana del Judo Club San Vito, Marco Rossi e Davide Sannino del Corpo Libero, Federico Zanier dell’Accademia Muggia, Leonardo Zuccheri, Francesco Zamolo, Bojana Grujic e Alice Bronzin dello Yama Arashi Udine, Justin Bryan Camol, Michele Tino Zilioli e Lorenzo Battistella del Judo Tamai, Ralf Otoniel Contreras Heredia del White Tiger, Maia Sponza della Ginnastica Triestina ed Elisa Pigat del Judo Azzanese. 

Tatami interazionale, invece, per Leonardo Copat e Alessio De Luca che saranno impegnati rispettivamente a Graz nell’European Cup Junior e a Sarajevo nella European Cup Senior.

A Riga poi andranno in scena sabato e domenica i Campionati Europei di Kata e per la nostra regione saranno impegnate le coppie formate da Marika Sato e Fabio Polo nel Goshin Kodokan Jutsu e Alessandro Cugini e Gino Gianmarco Stefanel nel Nage No Kata. 


Per chiudere gli appuntamenti, torniamo in regione, e più precisamente a Montereale Valcellina, dove sabato il palazzetto dello sport comunale vedrà ospitare le fasi di qualificazione per il Trofeo Coni del judo e del karate. Manifestazione, quella finale, che quest’anno sarà ospitata proprio nella nostra regione dal 28 settembre al 01 ottobre 2025 a Lignano Sabbiadoro.

A seguire le qualifiche, che sono riservate alle classi esordienti A, ci sarà il campionato regionale di judo della classe esordiente B.