images/friuli_venezia_giulia/medium/20250806_Giunta-3.jpeg
News

Delibere della Giunta Coni Fvg di mercoledì 6 agosto

20250806 Giunta EZLa Giunta Regionale, riunitasi in modalità online nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto 2025, ha deliberato una serie di provvedimenti molto importanti per le società ed atlete e atleti del Friuli Venezia Giulia.
Prima di iniziare i lavori il Presidente Andrea Marcon ha rivolto un pensiero di cordoglio per i due ragazzi diciannovenni che hanno perso la vita in seguito ad uno scontro frontale a Frisanco mentre rincasavano dall'allenamento del Maniago-Vajont Calcio. 
Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente e le comunicazioni del Presidente Andrea Marcon, soffermatosi in modo particolare sulla legge di assestamento del bilancio della Regione Friuli Venezia Giulia e sulla riforma dell'articolo 7 della Legge Regionale 12 del 2018 (istruzione), i lavori si sono concentrati sull’approvazione dell’elenco dei beneficiari di tre contributi: Corsi di Formazione, Dispositivi di Protezione Individuali e Talento Sportivo.
Tali elenchi saranno pubblicati, entro il 14 agosto, sul sito del Comitato Regionale.
La Giunta ha poi deliberato, su proposta dell’apposita Commissione, il regolamento per il contributo di cui alla L.R. 16/2023 art. 6 comma 150 e succ (c.d. sport di squadra femminile) le cui domande potranno essere presentate dalle società/associazioni interessate entro il 20.09.2025.
Ratificate le nomine dei componenti delle Commissioni Tecnica ed Atleti.
Su proposta del Presidente della Commissione Michele Antonutti, entrano nella Commissione Tecnica Francesco Comuzzo, Stefano Gioia, Alessandro Guidi, Elisa Pastore, Clizia Zambiasi e Stefano Zingale. 
Il Presidente della Commissione Atleti Matteo Parenzan si avvarrà della collaborazione di Carolina Albano, Elena Cecchini, Lucrezia Cergol, Luca Chiancone, Elisa Cosetti, Davide Franceschetti, Jana Germani, Daniel Podgornik, Alessandro Rivetta, Margherita Sorini, Veronica Toniolo e Maria Elena Zerboni.
Approvata la variazione di bilancio, i lavori sono stati chiusi ed aggiornati ad inizio Settembre.