images/friuli_venezia_giulia/2025/medium/eventi_del_fine_settimana_7.png
News

Cosa succede questo fine settimana? 18-19 ottobre

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti quello alle porte, con i riflettori puntati sul PalaPellicone di Ostia per il judo e sul Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro per il karate.

Al Lido di Ostia prenderanno il via domani i Campionati Italiani a squadre, che si apriranno con il Mixed Teams cadetti. A rappresentare il Friuli Venezia Giulia saranno i ragazzi e le ragazze dello Skorpion Pordenone, pronti a salire sulla materassina per la prima giornata di gare. 
Domenica toccherà invece alle classi Junior e Senior, impegnate nelle categorie A1 e A2. Tutte al maschile le formazioni regionali in gara, che vedranno la partecipazione di Judo Kuroki Tarcento, Dojo Sacile e Skorpion Pordenone.

A Lignano, sabato, sarà invece protagonista il karate, con le qualificazioni regionali di kata e kumite della classe juniores, organizzate in concomitanza con il 50° F.E.W. International Championship – Wadokai Karate. Per l’occasione, vista la presenza di delegazioni straniere affiliate alla WKF, l’organizzazione, coordinata dal Maestro Bruno Vendramini, si avvarrà del supporto tecnico della FIJLKAM FVG per la gestione e l’applicazione del regolamento internazionale.