images/friuli_venezia_giulia/2026/medium/eventi_del_fine_settimana_21.png
News

Cosa succede questo fine settimana? 21-22 febbraio

Sarà un fine settimana particolarmente intenso per le nostre discipline con appuntamenti dispiegati su tutto il territorio nazionale.

Nel judo, Pordenone ospiterà le qualificazioni ai Campionati Italiani Cadetti e Juniores A2 e la Coppa Regione Esordienti A. Le qualificazioni Cadetti registrano 50 iscritti alla ricerca del pass per la finale nazionale in programma il 21 e 22 marzo a Leinì (Torino). Le qualifiche Junior contano invece 15 gli atleti in gara, pronti a contendersi il posto per la finale del 28 e 29 marzo a Bari. Spazio infine anche ai più giovani con la Coppa Regione Esordienti A, che conta circa 45 iscritti e avvia il primo appuntamento del ciruito regionale.

Importante anche l’attività nel karate. In Lombardia si svolgerà una tappa dell’Open League, alla quale parteciperanno il club di Pozzuolo del Friuli con due atleti e il Team Carotenuto con quattro. Uno sguardo internazionale sarà invece rivolto a Velenje, in Slovenia, dove andrà in scena il 20° International Pokal. Due le società italiane presenti: il Karate Do Trieste con diciannove atleti e il Family Fight Team con cinque.

Grande attesa infine per la lotta, con i Campionati Italiani U17 che porteranno sulle materassine oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia. In programma tutte e tre le specialità: lotta libera maschile e femminile nella giornata di sabato a partire dalle ore 10, mentre domenica, sempre dalle 10, sarà la volta della greco-romana.