Tallinn, Martina Franca e Messina: ecco dove puntare gli occhi questo fine settimana.
Sul fronte internazionale, a Tallinn va in scena l'Open estone con quattro atleti regionali al via: Betty Vuk (Judo Tolmezzo) nei -78 kg, Emma Stoppari (Società Ginnastica Triestina) nei -57 kg, Alessio De Luca (Gruppo Sportivo Esercito) nei -66 kg e Francesco Cargnelutti (Gruppo Sportivo Esercito) nei -66 kg.
A Martina Franca vanno in scena, invece, i Campionati Italiani a Squadre. Sabato è dedicato ai Mixed Teams Cadetti, con squadre composte da tre atleti per genere in sei categorie di peso. Domenica toccherà alle squadre Juniores e Seniores A1 e A2: per il Friuli-Venezia Giulia il Judo Kuroki Tarcento gareggerà in A1, mentre il Judo Azzanese è presente in A2.
Per il karate, appuntamento a Messina con l'Open siciliano. Per il FVG sono in gara Sebastiano Pavan nel kata Juniores (Shotokan Karate Pozzuolo del Friuli) e, per il Team Carotenuto, Emma Caufin e Lara Donofrio nel kumite Cadette -54 kg, Thomas Gotti e Moise Luis nel kumite Cadetti -57 kg e Leonardo Mazzilis nel kumite Cadetti -52 kg.




