images/friuli_venezia_giulia/2026/medium/eventi_del_fine_settimana_6.png
News

Cosa succede questo fine settimana? 10-11 ottobre

Si avviano alla conclusione i Mondiali di Baku, che vedranno in gara domani Asya Tavano nei +78 kg e domenica la gara a squadre Mixed Team.

Sempre per il judo, domenica al Palazen di Pordenone si svolge il Campionato Regionale di Kata, con 18 esibizioni previste. C’è però ancora tempo per iscriversi: Alessandro Furchì, responsabile del kata FVG, sottolinea che la gara può essere un interessante test per chi deve sostenere gli esami.

Per il karate l’appuntamento è a Ortona, sabato 10 e domenica 11 ottobre, con la Coppa Italia Master: 120 atleti di 72 club, tra cui anche i colori del Friuli-Venezia Giulia, che sarà presente anche con la squadra Master FVG nella gara a squadre.

Per il Karate Do Trieste salgono sul tatami Mauro Bonetti, nel kata Master D e nel kumite -67 kg Master D, Maria Cristina Murolo, nel kata Master C, Ariel Alejandro Selva, nel kata Master C e nel kumite +75 kg Master C, e Fabrizio Serafini, nel kata Master D e nel kumite +75 kg Master D.

Tre gli atleti del Family Fight Team: Tiziano Candidori nel kumite +75 kg Master A, Claudio Fabbro nel kumite -67 kg Master B e Guido Massimo Ioio nel kumite -75 kg Master C.